[Translate to Deutsch:] Optimale Luftfeuchtigkeit mit Zehnder Enthalpietauscher
Massimo comfort

Aria ambiente confortevole e alle condizioni ottimali per tutto l'anno

Quando l'aria delle abitazioni durante l'inverno, diventa troppo secca, può essere fonte di irritazioni fastidiose. Durante l'estate, al contrario, l'eccesso di umidità rende il calore percepito ancora più intenso rispetto alla reale temperatura. 
Una unità di ventilazione meccanica controllata con scambiatore entalpico che recupera anche umidità, è la soluzione ideale per migliorare il comfort in tutte le stagioni. 

Clima ideale in tutte le stagioni

I sistemi di ventilazione comfort Zehnder, con scambiatore entalpico integrato come opzione, assicurano un clima interno ideale grazie al recupero del calore e anche dell'umidità. Godetevi una qualità ottimale dell'aria ambiente per un benessere ancora maggiore. 

Come funziona il recupero dell’umidità?

I sistemi di ventilazione comfort di Zehnder con scambiatore entalpico recuperano fino all'80% di calore e fino al 70% di umidità. 

In inverno l'aria estratta, calda e umida, cede il suo calore e parte dell'umidità all'aria di rinnovo nello scambiatore, aiutando ad evitare che l'umidità relativa interna scenda al di sotto del limite raccomandato. In estate, invece, l'aria esterna più calda e umida cede calore e umidità all'aria estratta, così da essere immessa in ambiente più fresca e deumidificata. 

La membrana polimerica entalpica brevettata di Zehnder è uno strato di separazione tra i due flussi d'aria: umidità e calore possono essere trasmessi tra aria espulsa ed aria esterna, mentre impediscono il passaggio di impurità e odori. 

Installazione flessibile a posteriori

Avete già un impianto Zehnder di ventilazione comfort per ambienti e vorreste integrarlo con il recupero aggiuntivo dell’umidità?
Potete installare lo scambiatore entalpico Zehnder per il recupero aggiuntivo dell’umidità nel vostro impianto di ventilazione comfort per ambienti in qualsiasi momento.

Con manutenzione minima e lavabile con acqua 

L’unico scambiatore entalpico lavabile sul mercato: la membrana polimerica robusta e brevettata rende la manutenzione dello scambiatore entalpico Zehnder semplice e rapida, assicurando allo stesso tempo una durata maggiore.

Per maggiori informazioni rivolgetevi ad una delle nostre Agenzie tecnico - commerciali presenti nella vostra zona. 


Contatti​​​​​​​

Avete domande? Inviateci un messaggio.

Richiesta generica

Al modulo di contatto

Richiesta informazione tecnica

Al modulo di contatto

Richiesta Assistenza Postvendita

Al modulo di contatto
È necessario un supporto tecnico? Non esitate a chiamarci.

Disponibile negli orari di apertura

+39 059 978 62 00
Portale MyZehnder

Approfittate dei vantaggi del nostro portale MyZehnder. Effettuate il login con i dati di accesso già noti o registratevi per la prima volta.
 

Accedi a MyZehnder 

Registrati su MyZehnder