Più di 100 anni ... Zehnder
Zehnder Group Italia S.r.l. è una filiale del Gruppo Zehnder. Il Gruppo Zehnder comprende aziende in tutto il mondo ed è il leader sul mercato europeo per la costruzione di radiatori e la produzione di componenti per la ventilazione meccanica controllata.

Più di 100 anni ... Zehnder

Zehnder Group Italia S.r.l. è una filiale del Gruppo Zehnder. Il Gruppo Zehnder comprende aziende in tutto il mondo ed è il leader sul mercato europeo per la costruzione di radiatori e la produzione di componenti per la ventilazione meccanica controllata.

 

2013

Campogalliano, 1° Ottobre 2013 -  A partire dalla data odierna tutte le attività del Gruppo Zehnder in Italia si riuniranno sotto un’unica ragione sociale, conservando le due sedi storiche di Lallio e di Campogalliano e mettendo in comune la professionalità e la voglia di fare di quella che diventa un’unica grande squadra.

La Zehnder Group Italia e la Runtal Italia si fonderanno nella Zehnder Tecnosystems, che a sua volta prenderà il nome di una delle Società incorporate, divenendo ufficialmente:

Zehnder Group Italia S.r.l.
Via XXV Luglio 6
41011 Campogalliano (MO)

Con i marchi Zehnder e Runtal, Zehnder Group offre soluzioni innovative dal design senza tempo per un clima indoor salubre e confortevole, attento all’efficienza energetica, in ogni edificio e per ogni campo di applicazione.

Zehnder Group definisce gli standard delle soluzioni climatiche per gli ambienti – con marchi forti che sono sinonimo di innovazione, efficienza  energetica, comfort, design ed affidabilità.

2012

Il fornitore di sistemi del futuro. Zehnder afferma la propria leadership sul mercato quale fornitore completo di un clima indoor caratterizzato dal comfort, dall’igiene e dall’efficienza energetica – e la mantiene offrendo prodotti e soluzioni sempre innovative.

2010

80 Anni e non sentirili! La storia del multicolonna nell'intervista con Eric Strauch, Product Manager del Gruppo Zehnder

2008

A Mostra Convegno Expoconfort vengono presentati dei nuovi prodotti: Zehnder Artea, Zehnder Enso e Zehnder Piastra.

Viene acquisita la Greenwood Air, società Inglese che distribuisce prodotti per la ventilazione.

2007

Acquisizione di Freshman società Svedese.
Acquisizione di Bisque società Inglese leader nel settore dei radiatori di design.

2003

Inizio della cooperazione con Villeroy & Boch: I radiatori da bagno sapientemente adattati alle serie "Lifestyle Villeroy & Boch" dalle grandi firme del design vengono commercializzati come Co-brand Villeroy & Boch by Zehnder.

2001

Nasce Zehnder Comfosystems. Attraverso l’acquisizione della società StorkAir, Zehnder può approfittare di 60 anni di know-how nella ventilazione comfort. Vengono presentati con il nome di Zehnder Comfosystems i sistemi di ventilazione ad alto livello di recupero del calore.Grazie all’innovazione Clinside, la presenza di polvere nei condotti di aerazione viene ridotta al minimo.

2000

Zehnder festeggia i 70 anni dei multicolonna e, in occasione di questo anniversario tale radiatore riceve il nome dell’epoca in nacque: Zehnder Charleston.

1993

Hans-Peter Zehnder (4a generazione) assume la Presidenza del Direttivo del Gruppo

1986

Quotazione in borsa della Zehnder Holding AG. Le nuove azioni vengono collocate sul mercato.

1984

Zehnder sviluppa un prodotto di design e di alte esigenze estetiche. Zehnder Art Deco e Zehnder Sculptur costituiscono i primi corpi scaldanti di design sul mercato. Viene fondata la filiale italiana. La gamma prodotti si sviluppa e si diversifica.

1980

La fusione fra Zehnder e Beutler, costruttore di radiatori a Lahr in Germania, permette di consolidare la posizione di leadership sul mercato.

Il primo scaldasalviette (Zehnder Universal) fa il suo ingresso sul mercato. Per la prima volta si scopre la doppia funzionalità del radiatore.

1964

In conseguenza della forte richiesta viene aperto il sito produttivo tedesco di Riegel.

1952

Entra nel settore dei sistemi radianti per l’utilizzo nell’industria ed altri ambiti lavorativi: i sistemi di riscaldamento e raffreddamento offrono un clima piacevole, efficiente ed imme-diatamente percepibile in grandi contesti quali uffici, padiglioni produttivi ed esposizioni.

1930

Robert Zehnder inventa il radiatore tubolare Zehnder Charleston. In contrapposizione al solito radiatore in ghisa, il radiatore tubolare Zehnder made in Germany si propone come un’alternativa esteticamente più valida, molto più leggera, con migliore capacità di trasmissione del calore.

1923

I suoi figli Walter e Robert creano una motocicletta leggera, che verrà prodotta in grandi quantità per diversi anni.

1895

Jacob Zehnder fonda a Gränichen, Svizzera, un'officina che produce biciclette,macchine da scrivere, per cucire e lavatrici.