01.03.2014

Zehnder Vitalo

La nuova leggerezza del riscaldamento estetico

L’ultima generazione dei radiatori di design Zehnder si distingue grazie alla forma delicata e alla tecnologia invisibile.

Presentato per la prima volta a ISH 2013, Zehnder Vitalo ha ottenuto il prestigioso premio “ Best Product of 2013” assegnato dalla giuria internazionale del Plus X Award, composta da 130 membri provenienti da 32 nazioni. Ha, inoltre, ricevuto, menzioni nelle categorie “Innovation”, “High Quality” e “Design”. Alluminio, rame e grafite sono gli innovativi elementi costruttivi di alta qualità che rendono Zehnder Vitalo particolarmente sottile – solo 16 mm di profondità – e conferiscono al radiatore una particolare leggerezza estetica e strutturale. Il nuovo Zehnder Vitalo si fonde perfettamente in ogni bagno moderno.

Il nuovo radiatore di design Zehnder Vitalo, prodotto da Zehnder, si distingue non solo per la purezza estetica, ma anche per l’utilizzo di materiali di alta qualità e dalla conducibilità termica particolarmente efficiente, quali alluminio, rame e grafite. Questi materiali permettono a Zehnder Vitalo di avere un bassissimo contenuto di acqua, soli 16 mm di profondità e un peso molto ridotto, 50% in meno rispetto ai tradizionali scaldasalviette. Allo stesso tempo, l’utilizzo di materiali ad elevatissima  conducibilità di calore, assicurano una risposta rapida e una potenza termica ottimale. Creato dai designer King & Miranda, universalmente noti, il nuovo Zehnder Vitalo, con il suo aspetto organico, rappresenta un eccezionale elemento di design in ogni ambiente moderno. A seconda dell’altezza, una o due scanalature leggermente curve, riscaldano salviette e teli bagno.

Zehnder Vitalo deve la propria speciale performance e l’efficienza energetica al suo sofisticato funzionamento interno: un tubo di rame immerso in una struttura a nido d’ape realizzata in alluminio, conduce ottimamente il calore o lo cede rapidamente all’ambiente circostante tramite la parte frontale. La struttura a nido d’ape in alluminio è riempita di grafite. Questa innovativa tecnologia assicura la rapida ed uniforme distribuzione di calore in tutta la parte frontale del radiatore. Un telaio perimetrale in poliammide nera regala a Zehnder Vitalo un profilo unico e peculiare ed una struttura chiusa particolarmente igienica e facile da pulire, certificata dall’Istituto d’Igiene della Ruhr. Disponibile in una gamma di colori vibranti, Zehnder Vitalo si integra perfettamente in ogni ambiente moderno.

Il nuovo Zehnder Vitalo è anche particolarmente facile da trasportare ed installare: grazie al suo ridotto peso, questo radiatore di design è facile da movimentare e veloce e pulito da installare. Zehnder Vitalo è disponibile in versione ad acqua calda,  con classici raccordi centrali da 50 mm, oppure in versione elettrica con un telecomando a distanza che include la programmazione giornaliera e settimanale ed una funzione timer per un comfort supplementare. Grazie alla sua compatibilità con tutti i sistemi a bassa temperatura, le pompe di calore e le caldaie a condensazione, il nuovo Zehnder Vitalo è perfetto per le soluzioni attuali e future. I suoi materiali di alta qualità, resistenti alla corrosione, assicurano durata e sostenibilità.

Ufficio Marketing & PR - Mara Margutti