14.08.2017 Autore: Zehnder Clean Air Solutions

Clienti più soddisfatti grazie alla purificazione dell’aria

La consegna puntuale di merce in buone condizioni si ripercuote positivamente sul livello di soddisfazione del cliente e fa di voi il suo fornitore preferito. Un cliente insoddisfatto della merce ricevuta fa presto a lamentarsi: per cui, anche se ci vuole impegno, è di fondamentale importanza mantenere i clienti soddisfatti. Se la merce non è pulita, il cliente si lamenterà e la reputazione dell’azienda ne risentirà. Perché i clienti abbiano una percezione migliore dell’azienda, bisogna consegnare sempre i prodotti in condizioni ineccepibili.

 

Pulizia che balza all’occhio

 

Per loro natura, le aree di immagazzinaggio e trasporto dei settori della vendita all’ingrosso e della logistica possono impolverarsi molto facilmente. Lo sporco deve pur depositarsi da qualche parte e le merci finiscono inevitabilmente per essere ricoperte da uno strato di polvere, risultando sporche agli occhi dei clienti.

Conscia del problema, la maggior parte delle aziende cerca di intervenire intensificando i ritmi di pulizia. Ma, oltre a essere molto onerosa, questa soluzione non è in grado di impedire la distribuzione di polveri sottili nell’aria.

Göttsche Getränke GmbH & Co., grossista di bevande di Amburgo, l’ha vissuto sulla sua pelle. L'azienda aveva bisogno di una soluzione efficace per ridurre al minimo il livello di polvere nei capannoni.

“Il nostro obiettivo prioritario era pertanto ridurre nettamente l’esposizione alla polvere di merci e collaboratori, al fine di ottenere una maggiore soddisfazione dei clienti”. - Andrea Wipprecht, responsabile logistica magazzino e progetti logistici.

 

Meno reclami dei clienti

 

Con l’installazione di un sistema di purificazione dell'aria,  Göttsche Getränke GmbH & Co. KG  è riuscita a risolvere il problema della polvere. Per la Göttsche Getränke, Zehnder ha sviluppato una soluzione su misura che assicura la massima depurazione dell’aria del magazzino, in linea con le attese dei clienti. Il risultato è stato estremamente positivo.

“Grazie alla pulizia professionale dell’aria abbiamo già potuto registrare una netta flessione dei reclami dei clienti di circa il 70%. Le bottiglie e le superfici dei cartoni sono sostanzialmente più pulite, con un risparmio notevole sulle operazioni di pulizia”. - Andrea Whipprecht, Göttsche Getränke GmbH & Co. KG

 

Aria pulita, merci pulite, clienti contenti

 

Con l’aiuto di un sistema di purificazione dell'aria potete assicurarvi che i vostri prodotti vengano sempre immagazzinati e consegnati in condizioni ineccepibili. Risultato: clienti contenti e fedeli che torneranno sempre a richiedere i vostri beni e servizi. 

 

Share